Sede Viale Verona, 90/A 36100 - Vicenza
Sede Viale Verona, 90/A 36100 - Vicenza
Sede Viale Verona, 90/A 36100 - Vicenza
STUDIO SPECIALIZZATO NEI TRATTAMENTI DELLA COLONNA VERTEBRALE A VICENZA.
Chirocura a Vicenza è uno studio specializzato nei trattamenti della colonna vertebrale.
In questa pagina potrete trovare risposta alle domande più frequenti a proposito della chiropratica come sistema di cura.
PROFESSIONISTI DELLA CHIROPRATICA
Lo studio Chirocura si trova in Viale Verona 90/A a Vicenza, e usa la terapia chiropratica e i trattamenti della colonna vertebrale per curare con professionalità una vasta serie di patologie.
La disciplina praticata nello studio veneto si occupa direttamente del sistema nervoso e del suo rapporto con il funzionamento del corpo e delle sue patologie.
FAQ sui trattamenti chiropratici
I chiropratici sono professionisti della salute di “primo contatto”, il che significa che non occorre essere riferiti a loro da un medico. Potete scegliere liberamente il vostro chiropratico in base anche ai suggerimenti e indicazioni degli amici o conoscenti che hanno ottenuto giovamento dai trattamenti dei chiropratici. Ci sono oltre 180 chiropratici in Italia e semplicemente cliccando sulla regione di vostra scelta potrete vedere la lista dei chiropratici più vicini a voi.
I chiropratici sono professionisti specializzati nel sistema neuro-muscolo-scheletrico. Riconoscono e trattano i problemi della colonna vertebrale e del resto del corpo attraverso manipolazioni o trattamenti della colonna vertebrale o delle altre articolazioni periferiche. I chiropratici si occupano e fanno prevenzione su ogni tipo di problema neuro-muscolo-scheletrico inclusi, ma non solo, problemi di collo, schiena, cefalee (che da soli rappresentano l’80% dei problemi trattati). I chiropratici si occupano di fornire ai pazienti anche consigli sulla nutrizione, esercizi e stile di vita.
Al momento della vostra prima visita, il chiropratico vi chiederà notizie circa il vostro stato di salute passato e sul problema attuale. Non siate sorpresi se vi verranno poste domande circa il lavoro, la casa e la vita familiare e sulla vostra condizione fisica, in quanto può influire sul vostro stato di salute. I chiropratici usano generalmente le mani per i trattamenti della colonna vertebrale oltre a esercizi personalizzati e test muscolari. Inoltre il chiropratico potrà suggerire cambiamenti allo stile di vita, alla nutrizione e attività fisiche.
Il chiropratico, grazie al suo curriculum studi, è un professionista primario della salute specializzato nella diagnosi e trattamenti della colonna vertebrale e del sistema neuro-muscolo-scheletrico in genere. Gli studi accademici si concentrano in tre aree: area di base con studi nelle scienze biologiche e della salute, area specializzata nella scienza e filosofia chiropratica e la terza area composta da un corposo tirocinio clinico. Per diventare chiropratici sono necessari 5 anni di studi universitari a tempo pieno con un minimo di 4500 ore di classe e laboratori presso una delle università riconosciute dall’ICCE (International Chiropractic Council of Education).
I risultati dipendono dalle vostre condizioni. La durata dei sintomi, la loro gravità e la vostra età sono tutti fattori che concorrono a determinare la durata del trattamento. Il vostro chiropratico vi suggerirà un piano di trattamenti della colonna vertebrale, la prognosi e l’aspettativa di quanto questo trattamento possa essere efficace. Spesso la rapidità dei risultati conseguiti è uno dei fattori per il quale i pazienti scelgono la chiropratica. Esistono variazioni individuali e condizioni di cronicità che allungano i tempi necessari alla guarigione ma ricerche condotte da vari governi dimostrano che, ad esempio, le persone che soffrono di lombalgia ritornano al lavoro molto prima se trattate con la chiropratica. Trattamenti chiropratici regolari hanno un’ottima funzione preventiva anche quando vi sentite bene. A volte, i problemi neuro-muscolo-scheletrici sono asintomatici finché non diventano acuti e dolorosi. In questo caso la prevenzione regolare, come quella che si fa dal dentista, può rilevare queste alterazioni prima che diventino sintomatiche e si trasformino in problemi maggiori. La vostra colonna è altrettanto suscettibile all’uso e agli abusi come i vostri denti ragion per cui dovreste occuparvene bene.
L’aggiustamento chiropratico consiste principalmente in trattamenti della colonna vertebrale non invasivi, senza medicinali, e si indirizza a condizioni muscolo scheletriche quali cefalee, mali di collo e di schiena. È considerato un trattamento a basso rischio con ridotte complicanze.
PROVATE I TRATTAMENTI DELLA COLONNA VERTEBRALE DELLA STRUTTURA
RISERVATE UN APPUNTAMENTO CON UNA TELEFONATA